Uno dei tanti problemi segnalati dagli acquirenti di Google Pixel 2 XL riguarda la tendenza all’azzurro dello schermo, anche inclinando leggermente lo schermo. In realtà sembra che il problema sia legato ancora una volta al controllo qualità da parte di Google, che già in passato si era fatta sfuggire uno smartphone senza sistema operativo, una unità difettosa e una scatola vuota.

Anche il problema dello schermo azzurrino sembra ridursi a un problema di controllo qualità, perché i colleghi di The Verge hanno recentemente acquistato un Google Pixel 2 XL prodotto nel mese di ottobre che non soffre di cambiamenti di colore a nessuna angolazione, mentre ci sono modelli prodotti nel mese di dicembre che presentano il problema.

Anche se in questo caso non si tratta di un problema che va a rovinare drasticamente l’esperienza d’uso, visto che a quanto pare gli utenti prima o poi si abituano, rimane il fatto che da un dispositivo in vendita a quasi 1.000 euro gli utenti si aspetterebbero dei controlli qualitativi ineccepibili.

Se dunque state pensando di acquistare un Google Pixel 2 XL sappiate che potreste anche riceverlo con lo schermo privo di quelle variazioni sul blu, ma a quanto pare averlo perfetto è solo una questione di fortuna.

Vai a: Recensione Google Pixel 2 XL: tanta qualità ma un peccato imperdonabile