Google continua a lavorare per rendere sempre più appetibile Android Pay, il proprio sistema di pagamenti elettronici in diretta competizione con altri colossi come Apple Pay e Samsung Pay. Molto presto il servizio diventerà ancora più flessibile, grazie all’integrazione del servizio PayPal.

In questo modo diversi milioni di utenti che già effettuano acquisti online, ricevono e inviano pagamenti ad amici e conoscenti, potranno effettuare acquisti nei negozi fisici appoggiando i pagamenti al circuito di PayPal, utilizzando l’applicazione di Android Pay. Allo stesso modo potrà essere ancora più rapido il pagamento anche all’interno delle tante applicazioni Android che supportano il metodo di pagamento di Big G.

La novità sarà resa disponibile a partire dagli Stati Uniti nel corso delle prossime settimane e con ogni probabilità sarà reso disponibile anche in altri Paesi nei prossimi mesi. Grazie anche al supporto per Android Wear 2.0 sarà ancora più semplice pagare in mobilità con Android Pay e PayPal.