Pixel C, il tablet made in Google, sarebbe afflitto da problemi di connessione Wi-Fi. Sulle pagine di supporto di Google ci sono diversi possessori di Pixel C che lamentano problemi di velocità della connessione Wi-Fi. La velocità di download sul tablet di Google risulta minore rispetto a quella degli altri dispositivi collegati allo stesso router.

Secondo quanto viene riportato, i problemi in questione emergerebbero, non appena ci si allontana dal router cui Pixel C è connesso. Mentre gli altri dispositivi collegati rimangono stabilmente connessi, il tablet di Google inizia a perdere l’intensità della connessione: pur rimanendo invariata la velocità di upload, la velocità di download di Pixel C cala vertiginosamente. Ad ogni modo, nessuno degli utenti ha trovato impostazioni che riescano a risolvere il problema.

I collaboratori di Google hanno risposto in questo thread (e in diverse richieste di supporto) che i problemi di connessione Wi-Fi di Pixel C sono sotto investigazione da parte degli ingegneri di BigG. Se dovesse essere riconosciuto come bug, presto ne sapremo di più e nel caso vi aggiorneremo. Ci teniamo a precisare che non tutti i Pixel C sono interessati da questi problemi, che – per quel che ne sappiamo – potrebbero dipendere anche dal router utilizzato.

Via