Solo pochissime ore fa vi avevamo riportato un rumor secondo cui da stasera gli utenti tedeschi avrebbero potuto acquistare il Pixel C dal Google Store. È appena arrivata la conferma ufficiale da parte del colosso di Mountain View. Il Pixel C è ora disponibile sul Google Store a partire dal prezzo di 499 $, ma solo in queste nazioni: Australia, Austria, Belgio, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, Irlanda, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Regno Unito, Spagna, Svizzera e Stati Uniti. Esclusa è l’Italia dove il tablet di BigG non verrà venduto almeno per il momento.

Il Pixel C è sicuramente un tablet di fascia alta: dispone di un display da 10,2 pollici ad una risoluzione di 2560×1800 pixel, di un SoC NVIDIA Tegra X1, di 3 GB di RAM e di 32/64 GB di memoria interna (potete trovare la scheda tecnica completa sulla pagina ufficiale di Google Store dedicata al tablet). Come sapete, è possibile agganciare magneticamente al tablet di Google una tastiera wireless, disponibile anch’essa sul Google Store ad un prezzo – certo non basso – di 149 $.

Ad ora non ci sono comunicazioni ufficiali da parte di Google sulla disponibilità di Pixel C in Italia. Vi terremo aggiornati, ma la nostra speranza è che possa arrivare presto anche qui così da avere la possibilità di provarlo. A voi piacerebbe poter acquistare Pixel C? O pensate che Android non sia ancora maturo per essere equipaggiato su un tablet convertibile? Diteci la vostra nei commenti, dando uno sguardo alle prime video-recensioni estere, nelle quali non viene sempre apprezzato.

Via