Google Pixel 3 e Pixel 3 XL, oltre ai problemi delle gesture col sensore delle impronte e quelli relativi alle telefonate, tanto per citare gli ultimi in ordine cronologico, fanno un po’ a cazzotti anche con le app di terze parti che utilizzano la fotocamera.

All’elenco dei problemi da risolvere se ne aggiunge dunque un ennesimo dopo le varie segnalazioni degli utenti che emergevano già varie settimane fa.

Il caso è in sostanza questo: utilizzando la fotocamera per scattare una foto da un’app di terze parti come Instagram, WhatsApp o Snapchat, talvolta compare una schermata nera con un avviso annesso del tipo “Impossibile connettersi alla fotocamera” o la notifica di un “fatal error”.

Comunque, dopo un riavvio l’app stock dedicata alla fotocamera funzionerebbe normalmente, mentre il problema si ripresenterebbe attivando la fotocamera tramite app di terze parti.

Alcuni utenti hanno tuttavia segnalato che l’aggiornamento alle patch di sicurezza di dicembre avrebbe risolto il problema per quanto il bollettino relativo con le modifiche non lo riferisca in maniera così esplicita.

Insomma, la situazione parrebbe risolta. Comunque, possessori di Google Pixel 3 e Google Pixel 3 XL, o chi di voi avesse un Pixel con tale problema a portata di mano, fateci sapere nel box dei commenti in fondo se tutto fila liscio ora.

Vai a: Recensione Google Pixel 3