Google propone alcuni strumenti per facilitare il passaggio da qualsiasi smartphone a Google Pixel, il primo vero smartphone prodotto dal colosso statunitense.

Uno dei problemi principali quando si acquista un nuovo smartphone è il trasferimento dei dati sul nuovo dispositivo. Anche se l’avvento del cloud ha cambiato le carte in tavola, in alcuni casi il passaggio potrebbe essere ancora piuttosto complicato.

Per semplificare il passaggio a Google Pixel, Google ha integrato un un software che trasferisce automaticamente i dati fondamentali (contatti, messaggi, calendari e gli immancabili contenuti multimediali) da un dispositivo all’altro.

Con questa mossa Google ha dichiarato guerra aperta nei confronti di Apple e, per non lasciare spazio a dubbi, ha annunciato anche un particolare adattatore USB che permette il collegamento fisico tra iPhone e Google Pixel, semplificando notevolmente il trasferimento dei contenuti.

Sicuramente, non sono strumenti rivoluzionari o essenziali, ma la scelta di Google potrebbe definirsi più psicologica che altro. Con questi strumenti estremamente semplici, probabilmente, il colosso statunitense vuole dimostrare che il passaggio a Google Pixel può essere rapido ed estremamente semplice… Anche per coloro che arrivano da un sistema operativo totalmente diverso come iOS.