Durante lo scorso Google I/O sono state presentate le nuove Remote Display API che permettono riprodurre, attraverso Google Chromecast, qualsiasi contenuto dello smartphone su una TV. Queste nuove librerie risultano particolarmente comode per giocare sulla TV, in quanto la piccola chiavetta non ha una potenza sufficiente a riprodurre la grafica dei moderni videogiochi.

Nel corso dell’evento Google ha mostrato una versione adattata di Quake III Arena che girava su uno smartphone o tablet Android ed era riprodotta in TV attraverso Google Chromecast. Google ha preso un porting per Android del motore grafico di Quake III Arena e lo ha adattato per funzionare su Chromecast. Lo smartphone potrà essere utilizzato come controller remoto oppure sarà possibile connettere un gamepad Bluetooth per un effetto più simile ad una console.

Q3chrome

Google non ha rilasciato il gioco sul Play Store per cui se volete provarlo sulla vostra chiavetta Chromecast dovrete scaricare il codice sorgente, reperibile a questo indirizzo, e compilare autonomamente il gioco.

Via