Google è sempre alla ricerca di nuovi modi per rendere sempre più utili e funzionali le proprie applicazioni per Android, e in molti casi lo fa attraverso dei test limitati ad alcuni utenti. È il caso di una piccola novità riguardante Google App che mostra, grazie a un popup, nuovi risultati in seguito a una ricerca.

Aprendo uno dei risultati della prima ricerca, capita infatti che compaia un popup in fondo alla finestra che porta a una nuova serie di risultati, chiamata “People also view”, con i risultati che potrebbero essere attinenti alla vostra ricerca originaria. Al momento il test è in corso con un piccolo numero di utenti, ma in caso di risposta positiva potrebbe essere abilitato per tutti.

Anche YouTube è oggetto di un test che permette agli utenti di modificare la velocità di riproduzione dei video, rallentandola o accelerandola. Sarà quindi possibile visualizzare i video al rallentatore, con velocità di 0,75x, 0,5x e 0,25x, per apprezzare alcuni dettagli, o accelerare, per saltare alcune scene, fon fattore 1,24x, 1,5x e 2x.

Si tratta di una novità per la versione mobile che è da tempo presente nella versione desktop, e che sarà indubbiamente apprezzata dagli utenti. Sarà possibile cambiare la velocità di riproduzione attraverso il menu utilizzato per cambiare la qualità e per le altre funzioni, anche se al momento sembra che la novità sia visibile solamente a un ristretto gruppo di utenti.

Vi piacciono queste due novità? Le avete già ricevute sul vostro smartphone? Il box dei commenti è a vostra disposizione.