Si chiama Google Nexus Foo ed è stato avvistato sul sito di benchmark GFXBench. Come sapete, i siti di benchmark sono molto facili da “ingannare”, senza contare la gran quantità di prototipi presenti nelle loro liste che non hanno mai visto la luce. Solitamente i rumors sono si voci non confermate, ma che si fondano sulla fiducia per le fonti. Questa volta invece le cose sono molto meno sicure.

Questo fantomatico Nexus Foo presenta un display da 10.3 pollici con risoluzione 1920 x 1080, alimentato da un processore Tegra 4 da 1.9 GHz e 2 GB di RAM.

Il device non entrerebbe nella categoria dei tablet, venendo indicato sul sito con l’etichetta “no touchscreen”; in più non è presente ne la fotocamera posteriore ne quella frontale. 

Su Nexus Foo sono presenti Bluetooth e WiFi, ma mancano accelerometro, barometro, GPS, giroscopio, sensore di luminosità, NFC e sensore di prossimità.

Altra cosa strana è il sistema operativo, segnalato con il nome Android KKWT, proprio il numero di build di Android Wear; senza contare che viene elencato con OpenGL ES 2.0 (mentre gli smartphone e i tablet usano la versione 3.0).

Potete ben capire il perché ho voluto iniziare l’articolo con tutte quelle raccomandazioni: ben poche cose sembrano aver senso in questa informazioni. Anche il nome sembra non rispecchiare il codice usato da Google che associa nomi di animali.

Molto probabilmente, dopo questa apparizione sul sito di benchmark, questo Nexus Foo non comparirà mai sul mercato.

Voi che ne pensate?

Via