Alcuni possessori di Nexus 6P con Android 7.0 Nougat a bordo stanno riscontrando seri problemi con la batteria.

In particolare, sembra che il dispositivo si spenga improvvisamente senza la possibilità di poterlo accendere o riavviare facilmente. Infatti, sembra che l’unica “soluzione fatta in casa” disponibile attualmente sia quella di collegare il dispositivo ad un caricabatterie, aspettare che compaia l’icona della batteria in carica e solo successivamente sarebbe possibile accenderlo nuovamente.

Per il momento non sembra essere nota la causa e quanto sia diffuso il problema, tant’è che neanche Google si è espressa a tal proposito. Secondo le voci di corridoio non confermate, sembra che ci siano 2 soluzioni al problema: aggiornare ad Android 7.1.1, oppure ritornare ad Android Marshmallow.

Secondo altre segnalazioni, i problemi riguardanti il connubio Nexus 6P – Android 7.0 non finiscono qui. Infatti sembra che in alcuni casi, una volta che la batteria cala fino al 25%, il dispositivo inizi a scaricarsi ad una velocità estremamente elevata.

Insomma, niente di nuovo: anche Android 7.0, essendo la prima versione del firmware, soffre di qualche problema più o meno grave. Non a caso, i test per Android 7.1.1 sono già iniziati e la distribuzione della versione finale non dovrebbe essere poi così lontana.