A differenza di quanto avvenuto lo scorso anno, i nuovi Google Pixel 2Google Pixel 2 XL non avranno la possibilità di salvare le immagini su Google Foto alla massima risoluzione per sempre. L’offerta è infatti valida solamente fino al 2020, quando le foto salvate saranno ancora accessibili alla massima qualità ma quelle nuove verranno memorizzate a una qualità leggermente inferiore.

La dichiarazione ha sollevato alcune perplessità tra i possessori di Google Pixel e Google Pixel XL, per i quali non sono mai stati comunicati limiti di validità temporale. A tranquillizzare tutti ci pensa Google stessa che attraverso in portavoce ha dichiarato ai colleghi di Android Police che non c’è nessun cambiamento di politica per gli acquirenti dei top di gamma dello scorso anno.

Se avete acquistato un Google Pixel o un Google Pixel XL potrete continuare a salvare le vostre foto in qualità originale senza alcun limite si spazio né di tempo. In questo modo non vedrete odiosi messaggi del tipo “Lo spazio di archiviazione è pieno” o simili, e questo per tutto il tempo in cui avrete un pixel dello scorso anno.

Vai a: Recensione Google Pixel XL: semplicemente Googley