Lo scorso dicembre il team di Google ha annunciato che le sue applicazioni originali per Google Glass avrebbero smesso di funzionare nel mese di febbraio 2020 ed effettivamente nelle scorse ore l’app companion MyGlass per Android è stata rimossa dal Play Store.

Ricordiamo che si tratta di un’applicazione studiata per consentire agli utenti di configurare e gestire il proprio dispositivo Glass: attraverso essa è possibile impostare il device, ottenere indicazioni stradali in movimento, visualizzare sullo schermo ciò che si vede su Glass e aggiungere contenuti e contatti.

MyGlass per Android non è più disponibile sul Play Store

In pratica, grazie a questa app gli utenti hanno la possibilità di gestire completamente i propri Google Glass, vedere le foto catturate, visualizzare le notifiche e selezionare le varie impostazioni.

Google MyGlass

La rimozione dal Google Play Store di questa applicazione anticipa di qualche giorno simili misure che saranno operative dal 25 febbraio 2020 e per le quali app come Gmail, YouTube e Hangouts non funzioneranno più.

Al momento in cui scriviamo l’applicazione MyGlass è ancora disponibile su App Store per iOS mentre non può più essere scaricata dal Google Play Store, dal quale è stata proprio rimossa la relativa pagina.