Google Lunar XPRIZE è un’interessante competizione organizzata dalla fondazione XPRIZE e sponsorizzata da Google. Qual è l’obiettivo da raggiungere? Organizzare un viaggio verso la Luna di un robot, allunare, percorrere almeno 500 metri ed inviare sulla Terra immagini e video in alta definizione entro il 2017.

Di un viaggio non conta solo la destinazione. I responsabili di Google Lunar XPRIZE ne sono consapevoli e hanno deciso di raccontare il dietro le quinte della competizione in Moon Shot, un documentario in nove puntate, già disponibili su Google Play Movies e a partire da domani anche sul canale YouTube dedicato.

Dal momento che si raccontano i tentativi di raggiungere un corpo celeste, la firma su questo documentario non può che essere di una star del cinema come J.J. Abrams, regista di Star Wars: Il risveglio della Forza e qui produttore, mentre la regia è stata affidata a Orlando von Einsiedel, un famoso documentarista.

Le nove puntate di Moon Shot sono disponibili gratuitamente su Play Movies e da domani saranno pubblicate anche sul canale YouTube di Google Lunar XPRIZE. La seconda missione di allunaggio dovrà essere completata entro il 2017. Chi vincerà si porterà a casa 20 milioni di dollari. La corsa allo spazio è appena cominciata.

Via