Google ha deciso di fare qualche modifica nella barra delle notifiche su mobile e desktop: il risultato include più Material Design, più velocità e migliori animazioni.

Qualche mese fa vi abbiamo parlato della possibile scomparsa di Mr.Jingles, il personaggio a forma di campana che compare premendo sul pulsante con la campanella; ebbene le modifiche di cui abbiamo discusso a Novembre iniziano a diventare realtà, compresa la sparizione di Mr.Jingles.

Nella prima immagine trovate il vecchio design, a destra quello nuovo: come potete vedere il personaggio con la scritta “a fumetto” non c’è più ed è stato sostituito da una semplice scritta “Hai letto tutte le notifiche”; il logo Google è più grande e “material”.

Anche l’aspetto delle impostazioni è stato modificato, esattamente come vedete nelle due immagini successive.

Infine i riquadri delle notifiche stesse, ancora purtroppo limitate a Google Plus e Google Foto, hanno ricevuto una svecchiata in stile Material Design. La navigazione in questi menu è poi diventata più rapida ed è accompagnata da nuove e fluide animazioni.

Le novità stanno iniziando ad arrivare sia su desktop sia su mobile: sembra infatti che l’attivazione avvenga lato server e dunque gradualmente. Fateci sapere se avete notato anche voi il nuovo aspetto della barra di notifiche Google e come vi sembra.