Quando Google ha lanciato il Progetto AMP (Accelerated Mobile Pages) oltre un anno fa, il suo obiettivo era rendere più piacevole la navigazione mobile su alcuni tipi di siti, con particolare attenzione a quelli dedicati alle notizie.

Nel corso dei mesi l’apprezzamento degli utenti per le pagine AMP è aumentato e il colosso di Mountain View ha inziato ad ampliare questo servizio.

Il prossimo importante step riguarda le pubblicità: Google, infatti, ha reso noto che gli utenti AdWords potranno sfruttare la tecnologia AMP per le pagine di destinazione per i loro annunci.

Le potenzialità della soluzione studiata da Google (ancora in fase beta) sono mostrate nel seguente video di appena nove secondi:

Le pagine AMP si caricano molto più rapidamente rispetto a quelle tradizionali (di solito in un secondo) e, nel caso di annunci pubblicitari, ciò rende decisamente più probabile che un semplice utente si trasformi in un cliente.

Google ha già testato la nuova feature con importanti brand come Johnson & Johnson, eBay e Toll Brothers e pare che i risultati siano stati decisamente positivi.

A breve, pertanto, sarà implementata su scala globale.