Google Now sta diventando uno strumento sempre più utilizzato da parte degli utenti, soprattutto americani. Durante il Google I/O del 2016, il suo CEO Sundar Pichai , ha rivelato il dato che conferma tale affermazioni. Infatti, ben un quinto delle ricerche effettuate tramite il motore di ricerca avviene con richieste vocali. Anche se è improbabile che, in futuro, si faranno ricerche solo tramite la voce, il team di sviluppo tenta di migliorare sempre di più tale servizio.

Tra un miglioramento e l’altro, gli sviluppatori si divertono ad inserire degli Easter egg, che tradotto in italiano significa “uovo di Pasqua” e altro non sono che dei contenuti bizzarri nascosti tra le svariate funzionalità delle applicazioni. Di seguito ve ne illustriamo dieci che potete provare per divertirvi con i vostri amici, anche se, vi segnaliamo il funzionamento con la sola lingua inglese impostata.

1.Lanciare una moneta “Flip a Coin”

Con tale funzione, Google Now lancerà per noi una moneta e ci dirà se sarà uscito testa o croce.

Heads-or-Tails

2. Lanciare un dado “Roll a dice”

Molto simile alla precedente, l’app lancerà per noi un dado e ci fornirà il risultato ottenuto.

Roll-a-dice

3. Lanciare un app dicendo “Go Go Gadget” seguito dal nome app

A quanto pare, pronunciare la frase “Go Go Gadget” è il modo più di tendenza per lanciare un applicazione tra i “nerds” americani.

Go-Go-Gadget

4. Chiedere “Who’s on first?” se siete dei fan di Abbott e Costello

Se siete fan di Abbott e Costello, nonché Gianni e Pinotto, potete pronunciare questa frase.

Abbott-and-Costello

5. Trova il numero di Bacon inerente un attore o attrice

Se volete sapere il numero di Bacon di un certo personaggio di Hollywood potete chiedere “What’s <nome attore>’s Bacon number?”

Bacon-number

6.Chiedete se si può invertire l’entropia

Basata su “The Last Question” di Isaac Asimov, se chiederete a Google Now se possa essere invertita l’entropia, riceverete una risposta molto particolare.

Reversing-entropy

7.Condividete la vostra devozione a Star-Trek

Come prova da nerd, gli ingegneri Google hanno inserito un richiamo a Star-Trek, attivabile con la frase “Beam me up, Scotty!

Scotty-

8.Mettetevi alla prova con uno scioglilingua

Volete mettere alla prova le vostre abilità nei scioglilingua, seppure in inglese? Dettatate a Google Now “How much wood could a woodchuck chuck if a woodchuck could chuck wood?”

Howmuchchukcouldawoodchuckchuk

9.Capire il senso della vità

Se anche voi, almeno una volta nella vita, vi siete chiesti qual è il senso dell’esistenza, potete affidarvi a Google per una risposta chiedendo “Who are you?” (funziona anche in italiano)

Meaning-of-life

10.Se vi siete chiesti qual è il numero più solitario al mondo..

..potete chiedere “What’s the loneliest number?”. Chissà quale sarà la risposta. (funziona anche in italiano)

Its-lonely-being-a-1