Allo scorso Google I/O il colosso della ricerca aveva mostrato al mondo le potenzialità di uno dei suoi tanti progetti: parliamo di Project Tango, il quale punta a rendere un dispositivo come un tablet qualcosa di più, con più funzionalità e “abilità” avanzate; in attesa che il tablet arrivi anche in Italia (l’arrivo è atteso tra pochissimi giorni, il 26 Agosto), Google ha pubblicato sul Play Store alcune applicazioni da scaricare per sfruttare al meglio il Project Tango Tablet Development Kit.

La prima è MeasureIt, un’app che permette di misurare in modo rapido le distanze, semplicemente inquadrando i punti con il tablet.

measureit

Con Constructur sarà invece possibile creare modelli 3D effettuando la scansione di, ad esempio, una stanza, per poi salvarla pronta per altri usi.

constructor

Potrete ricercare fossili con Tangosaurs, combattere con dei robot in Tango Blaster, diventare un mago con Break a Leg e addirittura sfruttare la percezione della profondità di Project Tango per posizionare un mondo virtuale su una superficie fisica reale in Castle Defender.

Tango Village e Multiplayer VR mostrano le potenzialità di Project Tango nel campo della realtà virtuale, mentre VRMT permetterà di costruire un mondo virtuale.

Cosa ne pensate di questo ambizioso progetto firmato Google?

Via