Google sta distribuendo un aggiornamento lato-server che abilita una nuova pagina all’interno di Google Now chiamata “Upcoming” (“In arrivo”), la quale punta a fare un po’ di ordine nei nostri feed.

Se subito dopo il lancio di Google Now il feed delle schede risultava particolarmente scarso in termini di contenuti proposti, con l’avanzare del tempo, le schede sono aumentate a dismisura causando un po’ di confusione. Google lo ha capito ed è subito corsa ai ripari, infatti è da qualche settimana che sta sperimentando la pagina secondaria che inizialmente era chiamata “Dashboard” ed era rappresentata con un’antennina.

“Upcoming” è il nuovo nome scelto da Google e comparirà nella parte inferiore dell’interfaccia una volta aperta la sezione di Google (swipe verso destra) e si potrà accedere ad essa con un semplice tap.

Come abbiamo già fatto capire, la pagina non aggiunge nulla di nuovo, ma raggruppa semplicemente alcuni schede. In particolare, le schede proposte nella pagina “Upcoming” sono:

  • Scheda attività del calendario
  • Scheda per il traffico
  • Scheda per il luogo del parcheggio
  • Scheda per i voli
  • Scheda per il tracking dei pacchi e per le prenotazioni

Il resto delle schede (notizie, meteo, aggiornamenti sullo sport e schede delle app di terze parti) continueranno a comparire nella pagina principale del launcher di Google.

Secondo quanto riportato da Android Police, la nuova scheda sta arrivando proprio in queste ore su un gran numero di dispositivi Android. D’altro canto, abbiamo fatto un po’ di verifiche sui nostri dispositivi e nessuno per il momento sembra aver ricevuto la pagina “Upcoming”, probabilmente si tratta di un’attesa che durerà appena qualche giorno oppure ora.

Nel frattempo, sul blog Google System, è comparsa una piccola chicca dedicata alle ricerche degli animali: d’ora in poi, insieme alle caratteristiche dell’animale, potrebbero comparire anche delle curiosità estrapolate da alcuni siti Web selezionati.