L’applicazione Tango, dedicata all’ominimo progetto di Google per la realtà aumentata, fa capolino sul Play Store, anche se non risulta utilizzabile: richiede infatti un developer kit (non in vendita naturalmente) o un Lenovo Phab 2 Pro, in arrivo il mese prossimo.

Se non ci saranno ulteriori ritardi il suddetto smartphone dovrebbe arrivare entro il prossimo mese e Big G mette le mani avanti pubblicando l’app Tango; dobbiamo purtroppo basarci solo sugli screenshot e le descrizioni forniti sul Play Store perché non è possibile testarla.

Da quanto vediamo dalle immagini (in particolare la seconda) possiamo notare una certa somiglianza con il mondo del quasi “famigerato” videogame di Hello Games, No Man’s Sky; dalla descrizione invece possiamo venire a conoscenza del fatto che l’app non sia altro che una lista di applicazioni compatibili con Project Tango, che gli utenti potranno poi scaricare liberamente: una sorta di showroom in sostanza. Esiste già un’app simile, denominata Tango AppDiscovery, ma è maggiormente orientata verso gli sviluppatori, non il “grande pubblico”.

Al momento non ci sono ancora informazioni su altri smartphone simili a Lenovo Phab 2 Pro, è possibile che prima si voglia sondare un po’ il terreno per studiare le reazioni del mercato; cosa ne pensate della realtà aumentata offerta da Tango?