Gli utenti che utilizzano spesso la suite di applicazioni per l’ufficio di Google, Documenti, Fogli e Presentazioni, saranno felici delle piccole ma significative novità introdotte un paio di giorni fa dal colosso di Mountain View.

Niente di trascendentale ma, stando a quanto riportato nel blog ufficiale Google Apps Updates le applicazioni per l’ufficio saranno in grado di gestire l’importazione di un numero maggiore di formati di immagini. In particolare sono due le novità introdotte.

La prima riguarda il supporto al formato TIFF, molto popolare tra i disegnatori grafici in quanto è adatto ai file di grandi dimensioni. La seconda novità riguarda invece la possibilità di importare immagini che usano un profilo colore CMYK (Ciano, Magenta, Giallo e Nero) invece del più classico RGB (Rosso, Verde e Blu).

La conversione delle immagini avviene a livello del server e dovrebbe funzionare anche per le immagini contenute in documenti provenienti da Microsoft Office. Per il momento le nuove funzionalità sono riservate alla versione web delle tre applicazioni mentre in un prossimo futuro anche le app per Android verranno aggiornate con le nuove funzioni.

Via