Una delle caratteristiche più acclamate dei Google Pixel è sicuramente la fotocamera, premiata da DxOMark come la migliore mai utilizzata su uno smartphone. Il giudizio include anche la parte video, che è in grado di registrare filmati in risoluzione 4K grazie anche all’ausilio del chipset Snapdragon 821. Un conto però è vedere alcuni filmati preparati e girati nelle condizioni ottimale, diverso è vedere la fotocamera in azione sul campo.

Grazie a Matteo Bertoli, in filmmaker italiano che vive e lavora negli Stati Uniti, possiamo mostrarvi un test video che ci mostra l’elevata qualità offerta da Google Pixel. Senza voler fare un’analisi tecnica approfondita, impossibile senza avere i file originali, possiamo senza dubbio affermare che il risultato finale è di ottimo livello.

Insieme ad un buon lavoro di post-produzione, la resa dei colori e dei dettagli, anche in situazioni di illuminazione particolarmente impegnative, è sempre su livelli elevati. Il sistema di stabilizzazione ottica sembra svolgere egregiamente il suo lavoro nelle scene in movimento anche se in questo caso si vede la mano di una persona competente in materia. Vi lasciamo con il filmato, che dura poco più di due minuti, che vi fornirà un ottimo esempio dei risultati ottenibili con Google Pixel.