Se state guardando un video su YouTube sul vostro telefono Android, e lo mettete in pausa per aprire un’altra app, potreste visualizzare una nuova notifica. Vi sarà offerta la possibilità di riprendere la visione direttamente sulla vostra TV. Ovviamente per fare questo dovete avere un televisore connesso a Chromecast o una Android TV collegati alla stessa rete Wi-Fi.

Sappiamo che la notifica può essere espansa e disattivata, nel caso in cui non la vogliate più ricevere. Se invece voleste provare questa nuova funzione, vi basterà cliccare sulla notifica: la TV si accenderà e potrete riprendere la visione da lì. La notifica poi si sposterà sul televisore, dove potrete utilizzare i vostri soliti comandi.

Questa nuova funzione potrebbe rivelarsi davvero utile in quanto vi permetterebbe di cambiare schermo in modo facile e veloce. Nonostante il cambio di schermo si possa fare facilmente anche in modo manuale, è interessante il fatto che Google offra questa possibilità, che anticipa la possibile volontà dell’utente. Talmente interessante che non sarebbe male vederci fornita la stessa opportunità anche per la musica.

La notifica è stata provata per adesso solo su una vecchia versione di YouTube (versione 12.44.53), quindi potrebbe essere stata una modifica lato server compiuta qualche giorno fa. Ma le ipotesi ci dicono che dovrebbe funzionare anche sulla più recente versione 12.44.56.