Si chiama Impromptu la nuova sveglia intelligente che arriva in questi giorni su Lenovo Smart Display, lo schermo intelligente con Google Assistant del produttore cinese.

Grazie a una nuova tecnologia di machine learning nata grazie al progetto Magenta, che si propone di esplorare il ruolo di una intelligenza artificiale nel processo creativo, in questo caso musicale, è possibile scegliere una suoneria in grado di adattarsi ai diversi contesti, proponendo qualcosa di unico in ogni situazione.

La suoneria scelta è basata sull’ora del giorno in cui è stata impostata, sulle condizioni meteo e su altri parametri. Se avete impostato una sveglia all’alba e la temperatura esterna è di 10 gradi, una tipica mattina autunnale, ecco che sarete svegliati da questa suoneria.

L’aggiornamento porta ulteriori miglioramenti, basati sul feedback fornito dagli utilizzatori di Lenovo Smart Display, come una migliore gestione della luminosità automatica, nuovi consigli nella scheda musicale per trovare con maggiore facilità la propria playlist preferita e un controllo preciso sulla durata di una suoneria, che può andare avanti per 60 minuti.

Il roll out dell’aggiornamento ha preso il via oggi a livello globale, quindi se avete acquistato questo smart display non vi resta che verificare la presenza di un update e iniziare a cambiare in maniera intelligente il modo in cui vi svegliate al mattino, o durante il giorno a seconda delle necessità.