Durante il mese di Gennaio ad alcuni utenti venne abilitata la visualizzazione del nuovo layout verticale del Play Store (qui il nostro articolo).

A distanza di ben 7 mesi ancora non tutti hanno potuto usufruire del nuovo stile grafico introdotto da Google, ma sembra che nelle ultime ore il roll-out abbia finalmente subito una netta accelerazione anche in Italia.

Le novità introdotte da Google riguardano tutte le sezioni dello store: app, film, musica, libri e edicola. Il colosso della ricerca ha rinnovato l’impaginazione dei contenuti introducendo un layout verticale che ricorda tantissimo quello dell’applicazione mobile e che risulta estremamente più elegante rispetto al precedente.

Vediamo subito alcuni esempi:

Le immagini non hanno quasi bisogno di commenti. Il nuovo stile riprende le linee guida del Material Design ed introduce una nuova colonna per le “App simili“.

Quest’ultima colonna, tuttavia, è disponibile solo sui display ad alta risoluzione (dal Full HD in sù). Il seguente screenshot (a differenza dei precedenti) è stato catturato su uno schermo a 720p:

Schermata del 2015-07-09 13:13:27

 

Anche voi avete ricevuto il nuovo layout? Vi piace?