Robert Scoble, uno dei blogger più influenti d’America nonché technology evangelist e fra i primi utilizzatori del Google Glass, ha pubblicato un post su Google+ dove tira le fila riguardo l’occhiale di Mountain View dopo 8 mesi di utilizzo. Evidenzia pregi e difetti e sottolinea l’ottimo lavoro fatto da Google per aver generato un interesse così elevato per un prodotto che ancora non è disponibile al grande pubblico.

Ad oggi infatti, pur essendoci al mondo ormai più di 30.000 esemplari del Google Glass (con prevalenza in USA essendo tecnicamente disponibile solo per gli statunitensi), non è ancora possibile comprare liberamente il primo occhiale tecnologico con sistema operativo Android.

Quando potrà dunque il Glass alloggiare sui nasi di tutti?

Sembra presto, almeno in America. Secondo alcune voci riportate da Robert (si presume molto vicino a Google) sembra che la compagnia di Mountain View aprirà sì le vendite del Google Glass durante l’anno ma, diversamente da quanto vociferato nei mesi scorsi, ad un prezzo superiore ai 500$.

La cifra gettonata sarebbe infatti pari a 600$ nel 2014,che scenderà nel 2016 al prezzo più abbordabile di circa 300$.

Ovviamente dobbiamo prendere queste informazioni come rumor e non come dati di fatto ma la vicinanza di Robert a Google non è da sottovalutare. Sareste disposti a spendere circa 600$ per portarvi a casa il Google Glass?

Fonte, Via