Da tempo si parla di una nuova versione dei Google Glass, che andrà ad evolvere gli attuali “Explorer Edition“. Un paio di giorni fa un nuovo dispositivo chiamato GG1 ha raggiunto i banchi di prova del FCC per ottenere le necessarie certificazioni. Molti hanno speculato sul fatto che potesse trattarsi della tanto attesa evoluzione ma sembra che in realtà si tratti di un passo avanti in un’altra direzione, quella del mercato enterprise.

Si tratta di una direzione diversa da quella che molti si attendevano ma da alcuni mesi sono in fase di test diverse revisioni hardware dei nuovi Google Glass EE (Enterprie Edition). Grazie al WiFi ac e al supporto dei 5GHZ, oltre al Bluetooth LE, i nuovi Google Glass saranno orientati  verso lo streaming video sempre più importante in ambito aziendale.

Google potrebbe decidere di svelare il progetto prima di iniziare la fase di test che potrebbe inevitabilmente generare fughe di immagini e notizie. Le immagini interne ed esterne dei GG1 dovrebbero essere rese pubbliche entro il 28 Dicembre 2015, quindi prima di quella data dovremo conoscere come saranno in realtà questi nuovi Google Glass e se si tratterà affettivamente della Enterprise Edition.

Via