Google Wallet, per chi non lo conoscesse, è il servizio di casa Mountain View per ricevere ed inviare denaro, limitatamente ad alcuni paesi, a chiunque sia dotato di un indirizzo email o numero di cellulare.

Con un post sul suo blog, Google ha appena annunciato la nuova interfaccia web (qui il sito), introducendo novità interessanti e dando un tocco natalizio al tutto.

Il sito, sempre più simile all’applicazione per Android, è molto essenziale e in pieno Material Design: è accessibile da tutti i browser e si compone principalmente di due sezioni: “Send money” e “Request Money”, rispettivamente per inviare e ricevere pagamenti. Dal menù laterale si può vedere lo storico dei pagamenti effettuati, impostare un metodo di pagamento predefinito e decidere di utilizzare un pin per gestire i trasferimenti di denaro.

Grazie a questa rinnovata interfaccia web risulta più facile effettuare richieste di pagamento. Una volta ricevuti i soldi, non ci sarà nemmeno la necessità di incassarli: grazie al metodo di pagamento predefinito, i soldi ricevuti verranno automaticamente trasferiti da Wallet su di esso (carta di credito o conto bancario).

Il funzionamento è semplice e dovrebbe essere gratuito, ma vi ricordiamo che il servizio è attivo attualmente solo in dollarinon è ancora disponibile in Italia, ma ci auguriamo lo sia presto.