Un valido aiuto per chi si appresta a pianificare un viaggio, di lavoro o semplicemente di piacere, può arrivare da Google Viaggi, il cui nome è di per sé sufficiente a descrivere l’obiettivo perseguito da Big G nella realizzazione della piattaforma la quale, come si può immaginare, è curata nei dettagli in pieno stile Google.

Google Viaggi, raggiungibile a questo indirizzo, di recente è stato sottoposto ad un restyling funzionale in seguito al quale si è arricchito di nuove funzionalità utili alla pianificazione di un viaggio. Selezionata la città di interesse Google Viaggi mostra una panoramica di ciò che è possibile fare in quel luogo e propone una serie di itinerari, ma la novità è nella scheda Quando partire che dà informazioni utili sul periodo migliore in base ad affluenza, condizioni meteo ed eventi da non perdere.

Rinnovata anche la sezione Dove alloggiare della scheda Hotel, che fornisce una panoramica dei quartieri migliori con ampie descrizioni delle attrazioni nei dintorni e voti numerici complessivi, oltre al costo medio di un hotel. Anche in questa sezione sono presenti informazioni dettagliate sul momento migliore per affrontare il viaggio e sui costi degli alloggi.

Ci sono poi una serie di novità minori sparse qua e là nel portale, come l’integrazione con i risultati personali sugli hotel che indicano se in passato si ha già soggiornato in una determinata struttura e se nel frattempo qualcosa è cambiata. Le novità sono già disponibili nell’interfaccia desktop mentre sono in arrivo su quella mobile.