Google Drive su mobile web ha da sempre permesso la modifica di soli Documenti di testo, richiedendo il download dell’applicazione per editare Fogli e Presentazioni; oggi Google ha cambiato tutto questo, ma no, non potrete modificare queste tipologie di file: semplicemente Google ha eliminato la possibilità di modificare anche i Documenti direttamente dal web su mobile.

Google ha giustificato la decisione sostenendo una maggior facilità di utilizzo tramite l’applicazione, oltre a funzionalità più “robuste”. Da oggi, quindi, quando un utente di Drive cercherà di aprire una di queste tipologie di file dal proprio dispositivo mobile direttamente dal web, verrà visualizzato un banner per il download o per l’apertura (nel caso sia già presente nel dispositivo) dell’applicazione relativa di Google (banner che appare anche selezionando l’icona di modifica presente in alto a destra).

mobile-web-editors-ui-refresh-promo

L’interfaccia di visualizzazione da web è stata poi resa più pulita, in modo da offrire un’esperienza d’uso più coerente; siete d’accordo con la decisione di Big G?

Via