Sembra che ben presto Google Duo si arricchirà di due nuove funzioni, una delle quali molto attesa da tutti gli utenti che lo utilizzano.

Stiamo parlando delle chiamate di gruppo, una funzionalità molto richiesta e che è stata scoperta già diverso tempo fa grazie ad un teardown dell’apk di Google Duo.

Per attivare una chiamata di questo tipo è necessario prima creare un gruppo di conversazione e successivamente cliccare sulla relativa icona per chiamare tutti contemporaneamente.

Le chiamate/videochiamate di gruppo di Google Duo supportano fino ad un massimo di 7 partecipanti e al momento non è possibile aggiungere un nuovo contatto in una conversazione già avviata.

La seconda novità in arrivo sull’app di messaggistica di Google è una modalità che si attiva in condizioni di scarsa illuminazione, come ad esempio una stanza con poca luce. In questi casi Google Duo avviserà l’utente con un popup in cui viene richiesto di attivare questa modalità che “aggiusta automaticamente il tuo video in ambienti bui affinché gli altri possano vederti meglio”.

Non è ancora chiaro cosa questa funzione attiverà nello specifico, ma dovrebbe rivelarsi abbastanza utile in determinate condizioni.

Al momento sembra che queste opzioni vengano sbloccate solo in determinate regioni nel mondo lato server, e non sappiamo quando la fase di test finirà e verranno rese disponibili per tutti. Siete tra i fortunati utilizzatori di Google Duo che possono testare le chiamate di gruppo?