Google testa la chat con i commercianti nei risultati di ricerca

Sono molti i servizi di Google che sono in fase di potenziamento nelle ultime settimane e adesso scopriamo che fra questi c’è anche quello dedicato alla ricerca desktop e mobile.

Google sta testando un nuovo collegamento nei risultati di ricerca relativi ai commercianti, che come vedremo sembra davvero molto utile. Esso consentirà di mettersi contatto con le aziende, i ristoranti, negozi e via dicendo, tramite chat di Hangouts al fine di chiedere informazioni.

Ad esempio, nell’immagine sopra viene mostrato il risultato di ricerca di un ristorante e cliccando sul collegamento chat ci si potrebbe mettere in contatto per chiedere disponibilità di posti, menu, orari di chiusura e apertura e tutte le altre informazioni del caso. Attualmente questa novità è ancora in fase di test con pochi fortunati, dunque non sappiamo quando e se sarà estesa a tutto il mondo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Guest

    È come dire che il generale La Pal mezz’ora prima di morire era vivo

  • E ovviamente, quando arriverà in Italia, nessun commerciante la sfrutterà.

    • matteo

      In italia è già tanto se i commercianti sanno come inserire la propria attività su google maps in modo che sia più facile trovarli.

Top