La registrazione delle chiamate è da sempre fra le funzioni più richieste in uno smartphone e Google sembra averlo capito finalmente, tanto da starci lavorando per i propri Pixel.

Analizzando il codice della nuova versione beta 43 di Google Telefono, infatti, è stato possibile notare alcune stringhe di codice che fanno riferimento proprio alla registrazione delle chiamate, che dovrebbe essere utilizzabile attraverso un nuovo tasto visualizzato all’interno della schermata principale del dialer.

<string name=”incall_label_record”>Record</string>

<string name=”incall_content_description_record_checked”>Recording</string>

<string name=”incall_content_description_record_unchecked”>Record</string>

Le registrazioni dovrebbero essere accessibili poi dalla cronologia delle chiamate, attraverso un nuovo tastino dedicato. La registrazione delle chiamate è, in questo momento, in fase di sviluppo e non sappiamo se e quando sarà disponibile, poiché le cose in futuro potrebbero cambiare.

Certo è che Google ci sta lavorando e conta di aggiungerla all’interno di Google Telefono con un prossimo aggiornamento, così da renderla disponibile per gli smartphone Pixel e, magari, per qualche altro compatibile col suo dialer (probabilmente gli Android One).