Google, dopo aver spiegato il perché della non introduzione nei Nexus 5X e 6P delle gesture del sensore delle impronte digitali presenti nei Google Pixel, dichiara che in realtà starebbe valutando il rilascio di un aggiornamento per l’introduzione sui “vecchi” Nexus.

Giusto qualche ora fa vi abbiamo parlato della decisione di Google non proprio piacevole per i possessori di Nexus 5X e Nexus 6P consistente nella non introduzione delle gesture presenti nei Pixel utilizzabili grazie al sensore delle impronte digitali. La decisione non è stata dovuta a inefficienze hardware in quanto il sensore del Nexus 6P è lo stesso dei Google Pixel e Pixel XL ma, a detta di Ian Lake, Developer Advocate in Google, è stata presa a causa del firmware del sensore.

Secondo le ultime indiscrezioni, il colosso di Mountain View starebbe “valutando” il rilascio di un aggiornamento che introdurrà le gesture anche nei Nexus 5X e Nexus 6P.

Ovviamente si tratta solo di indiscrezioni poiché, nonostante l’informazione provenga da Google, “valutare” non significa “agire” per cui dovremo ancora attendere ulteriori sviluppi sulla vicenda.

Cosa ne pensate? Secondo voi Google dovrebbe rilasciare un aggiornamento per i Nexus o dovrebbe lasciare queste gesture in esclusiva sui Pixel?