A poco più di due anni dalla sua presentazione sotto forma di closed beta, non accenna a scemare l’interesse per Ingress, il gioco sviluppato da Niantic Labs. Nei giorni scorsi vi avevamo parlato della possibilità che Google organizzasse delle convention per far incontrare gli appassionati del gioco.

Secondo The Information Google è intenzionata a fare molto di più per sfruttare l’entusiasmo generato da Ingress, assurto ormai a titolo di culto. La casa di Mountain View avrebbe stretto un accordo con Sean Daniel Co (produttore della serie di film La Mummia) per la realizzazione di uno show televisivo basato su Ingress.

Questa mossa non va interpretata come il desiderio di Google di entrare nel mondo del cinema e della TV, né tantomeno come fonte di guadagno quanto piuttosto una estensione del gioco per fornire una nuova esperienza agli appassionati del gioco. Google potrebbe veicolare lo show non solo attraverso YouTube ma starebbe valutando la possibilità di usare servizi di streaming come Hulu e Netflix.

Non ci sono date certe su quando il progetto potrebbe vedere la luce, per il momento potete solo aspettare e immaginare come potrebbe essere realizzato lo show.

Via