Google, secondo alcune indiscrezioni presenti in rete, starebbe testando la colorazione nera per evidenziare i risultati di ricerca nel proprio motore di ricerca. La nuova colorazione è apparsa nelle pagine di alcuni utenti, i quali hanno visto i risultati forniti da Google di colore nero.

Attualmente il colore dei risultati di ricerca è il blu, mentre quello dell’URL di riferimento è verde. Secondo quanto pubblicato su Twitter da alcuni utenti, l’esperimento di Google consisterebbe nel modificare il solo colore del risultato di ricerca, lasciando invariato il verde dell’URL. Mark Summerfield, tramite il suo account Twitter, ha pubblicato un’immagine che mostra il test effettuato da Google negli ultimi giorni:

 

I test eseguiti da Google non sono casuali poiché anche un semplice cambiamento di un colore potrebbe influire sul comportamento dell’utente, e quindi del consumatore dei servizi offerti dalla stessa azienda, con la possibilità di avere dei riscontri positivi anche dal punto di vista economico-finanziario.

Voi avete avuto la fortuna di essere selezionati per il test di Google?

Via