Google+ è stato recentemente aggiornato con alcuni interessanti cambiamenti dell’interfaccia, ma le novità riguardano esclusivamente le notifiche.

In realtà i cambiamenti di cui vi parleremo in questo articolo potrebbero essere disponibili su alcuni dei vostri dispositivi già da qualche settimana. Tuttavia, sembra che in queste ore, Google stia apportando il cambiamento su tutti i dispositivi grazie ad un aggiornamento lato-server.

Prima di tutto, Google+ si è arricchito con un nuovo sistema che filtra le notifiche. L’opzione è accessibile aprendo la pagina delle notifiche e facendo un tap in cima, da qui è possibile scegliere quali notifiche visualizzare e quali no (non lette, tutte, nuovi follower, aggiornamenti delle raccolte, ecc).

La seconda novità piuttosto marginale riguarda lo swipe per “nascondere” le notifiche che non ci interessano più. Se in precedenza era possibile fare esclusivamente uno swipe da destra verso sinistra, ora è possibile farlo in entrambe le direzioni.

Insomma, le novità non sono particolarmente importanti e numerose, tuttavia saranno sicuramente ben apprezzate dai fan di Google+.