Era il mese di Ottobre 2012 quando Google superava la capitalizzazione di mercato di Microsoft. Da poche ore, invece, il colosso di Mountain View è diventato il secondo più importante al mondo con una capitalizzazione di mercato pari a ben 391 miliardi di dollari, superando quindi la Exxon Mobile.

Al primo posto di questa particolare classifica ritroviamo la solita Apple, che però non è parecchio distante. Google potrebbe infatti raggiungere la capitalizzazione di mercato di Apple in tempi non lunghissimi, dato che l’azienda con sede a Cupertino è distante “solamente” 75 miliardi di dollari dal colosso della ricerca sul web.

Google ha tratto enormi benefici e raggiunto questo ambìto obiettivo grazie al sistema operativo mobile di cui cura lo sviluppo, cioè proprio il nostro caro Android, e, grazie all’ottimismo degli investitori soprattutto durante gli ultimi tempi, vi è stata una crescita per quanto riguarda l’innovazione intesa in senso generale, che riguarda sia gli affari legati alla pubblicità gestita da Google che altri prodotti.

La crescita di Google e dei suoi servizi è sotto gli occhi di tutti, così come la sua volontà di creare dispositivi per migliorare la vita di ognuno di noi, a partire dalle auto che si guidano da sole per finire al Google Glass ed alla robotica. 

Via