Ieri è stata annunciata da parte di Google una funzionalità molto interessante che permette di aprire i risultati di una ricerca direttamente con le applicazioni che abbiamo installato sul nostro terminale.

Se per esempio, nei risultati della ricerca che abbiamo fatto c’è un link ad una notizia ed allo stesso tempo abbiamo installata l’applicazione dello stesso sito, allora comparirà il pulsante che vedete nell’immagine qui sopra; con questo potremo direttamente aprire il link all’interno dell’applicazione, senza aprire la pagina web. Il supporto, al momento, è limitato alla sola lingua inglese ma Google ha comunicato che si sta dando da fare per estenderlo ad altre lingue, ma la tempistica ovviamente rimane riservata. Fra le applicazioni compatibili, che in totale sono ben 37, ci sono applicazioni come Wikipedia.


E’ facile intuire che, con questa diversa possibilità di fruizione dei contenuti, ad una ricerca su Google segue l’apertura del contenuto nell’applicazione specifica. Ottimo lavoro, davvero; questo è un chiaro sintomo dell’integrazione via via crescente dell’eco sistema delle applicazioni con Internet e la masnada di informazioni che offre. Che ne pensate?

Via