Dopo le operazioni matematiche e l’altezza della Torre Eiffel, da oggi a Google potrete chiedere di calcolare anche il mutuo di casa. E’ di recente stato integrato, infatti, il Mortgage Calculator, ossia il calcolatore per il mutuo, anche se al momento la funzione non è ancora disponibile in tutti i Paesi.

Presto potremmo però calcolare anche noi il mutuo, che sia di una casa, un’auto, lavori di ristrutturazione e così via, a patto di conoscere però il tasso di interesse applicato e di sapere in quanti anni vogliamo rateizzarlo. La scelta del periodo di tempo è però al momento limitata da 10 a 40 anni, per cui probabilmente Google ha pensato ai soli mutui per cifre piuttosto elevate.

nexus2cee_Screenshot_2015-02-03-15-42-54-329x585Pare che attualmente sia possibile accedere alla funzione su Google, sia da smartphone che da PC, semplicemente scrivendo mortgage, loan, mortage calculator o tutte quelle composizioni di parole che rimandano al mutuo, anche se per il momento questa sia disponibile solo negli States. Purtroppo, Google Search non risponderà ancora alla domanda, ad esempio, di calcolare il costo mensile di un mutuo di 300.000 euro per 20 anni ad un tasso del 4.0%. Ipotizziamo comunque che, man mano che sarà reso disponibile nei vari Paesi, potremo anche chiedergli questo genere di informazione.

nexus2cee_Screenshot_2015-02-03-15-43-09-329x585Ad ogni modo al momento Google è già in grado di rispondere a numerosissimi quesiti, dall’età delle celebrità alle domande matematiche per finire con la conversione di denaro tra valute differenti. Il badge in basso consentirà a chi non ha l’app installata di scaricarla ed installarla sul proprio smartphone Android. Non vi resta che divertirvi a porre domande al motore di ricerca più famoso del mondo.

[pb-app-box pname=’com.google.android.googlequicksearchbox’ name=’Google’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via