Google rivoluziona il download degli aggiornamenti di sistema: ora si scaricano dal Play Store

Google rivoluziona il download degli aggiornamenti di sistema: ora si scaricano dal Play Store
{ "img": {"small":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/04\/android-q-beta-2-tta.jpg","medium":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/04\/android-q-beta-2-tta-460x345.jpg","large":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/04\/android-q-beta-2-tta-635x477.jpg","full":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/04\/android-q-beta-2-tta.jpg","retina":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/04\/android-q-beta-2-tta.jpg"}, "title": "Google rivoluziona il download degli aggiornamenti di sistema: ora si scaricano dal Play Store" }

Non c’è voluto molto per vedere gli aggiornamenti di sistema all’interno del Google Play Store poiché sono già live, dopo le indiscrezioni della passata settimana, almeno per i Google Pixel.

Numerosi utenti, infatti, stanno segnalando la ricezione di una notifica, dal nome Google System Update, proveniente dal Google Play Store che propone il download di un nuovo aggiornamento di sistema per i loro Google Pixel con Android Q beta 2.

La notifica, purtroppo, non fa nulla e non fornisce informazioni sull’aggiornamento, però propone una barra di avanzamento con cui è possibile verificare a che punto è il download. Una volta che l’aggiornamento è stato scaricato e installato, segnalano gli utenti, lo smartphone si riavvia in automatico.

Al momento non ci sono altre informazioni e non sappiamo questo in che modo può portare benefici all’utente e se, soprattutto, sarà utilizzato anche dai produttori terzi o resterà un’esclusiva dei Google Pixel. Siamo sicuri, però, che ne sapremo di più al Google I/O che si terrà a inizio maggio.

Fonte: Reddit