Anche se la maggior parte degli utenti utilizza Android per gioco e divertimento, esiste anche un’altra dimensione, quella delle aziende che utilizzano il robottino verde per attività professionali. Proprio per questo Google ha presentato Android for Work nello scorso mese di febbraio, una piattaforma dedicata alle attività professionali.

Per aiutare il lavoro degli sviluppatori che creano applicazioni da utilizzare in ambito lavorativo, Google ha da poco presentato l’applicazione Test DPC. Con questa applicazione sarà possibile far credere ai dispositivi sui quali si stanno testando le nuove applicazioni di essere collegato ad una contesto produttivo, verificandone quindi il corretto comportamento.

La stessa Google sottolinea che l’applicazione serve semplicemente per testare le corrette impostazioni delle varie policy e non dovrebbe essere utilizzata con dati reali. Se siete degli sviluppatori che lavorano sulla piattaforma Android for Work o siete semplicemente curiosi, potete scaricare Test DPC dal Play Store in maniera gratuita tramite il badge sottostante. È possibile visualizzare il codice sorgente su Github, magari per trarre ispirazione per qualche futuro lavoro.

Via