Un fortunato utente, che ha espresso il consenso a ricevere informazioni su Chrome Remote Desktop ed eventualmente ad essere coinvolto in eventuali test, ha avuto la possibilità di provare l’applicazione di controllo remoto su cui Google sta lavorando.

chrome-remote-desktop-play

Vi avevamo detto, non pochi giorni fa, che l’applicazione sarebbe arrivata sul Play Store in poco tempo. Effettivamente è stato così, anche se ancora è per pochi “eletti”. Verde di invidia, comunque posso mostrarvi qui sotto le schermate che sono state pubblicate sul Play Store.

Purtroppo, dalle schermate che avete appena visto, non si capisce affatto se l’applicazione funziona bene o no; il fatto che sia una beta non necessariamente implica un funzionamento non corretto, ma comunque potrebbe ancora avere qualche piccolo problema qua e là. Dalle foto, insomma, possiamo solo dire che l’applicazione, in termini di interfaccia utente è molto scarna, ma anche questo potrebbe essere un fatto derivato dallo stadio ancora acerbo. Intanto, come ben sappiamo, l’estensione per controllare in remoto altri PC attraverso Google  Chrome è già disponibile sullo store di estensioni per il browser di Big G, trovate il link qui sotto.

Google Chrome Remote Desktop, estensione per il Browser Google Chrome

Ve lo dico simpaticamente e come dicono a Roma: “rosico”! Il controllo remoto dei calcolatori è un mezzo estremamente utile e potente per gestire più calcolatori (siano PC che Mac) all’interno della rete domestica o aziendale, oppure attraverso Internet. Speriamo che la fase beta privata si concluda il prima possibile, sono davvero impaziente di provarla anche io. E voi?

Via