Google ha creato un gruppo di 13 nuovi emoji femminili studiati per dare risalto al ruolo delle donne nel mondo del lavoro.

Il gruppo di sviluppatori che si è occupato del progetto, ha dichiarato che non si tratta di semplici versioni femminili degli emoji già esistenti. Infatti, i nuovi emoji possono essere creati combinando un personaggio ad un emoji che rappresenta un lavoro. Ad esempio, combinando una donna ed un trattore, sullo schermo apparirà una contadina, allo stesso modo: combinando un uomo ed un ospedale, apparirà un dottore.

I settori professionali inclusi sono piuttosto numerosi, si va dal semplice mondo degli affari all’assistenza sanitaria, insieme a scienza, tecnologia, industria, agricoltura, ristorazione e musica. L’emoji dedicato a quest’ultimo settore è un omaggio a David Bowie: il noto cantautore inglese scomparso lo scorso 10 gennaio a causa di un cancro al fegato.

Gli sviluppatori di Google hanno dichiarato che l’obiettivo è di standardizzare queste emoji entro la fine del 2016 e, visto che uno dei membri è Mark Davis (il co-fondatore e presidente dell’Unicode Consortium), le probabilità che questo accada sono piuttosto elevate.

Via