Google presenta un nuovo dispositivo destinato ad entrare nelle nostre case, andando ad aggiungersi a Chromecast, Chromebook e Android TV. Stiamo parlando di OnHub, un router WiFi che secondo Google dovrebbe semplificare la vita agli utenti, strizzando l’occhio all’estetica.

Google OnHub è infatti un router destinato ad essere collocato in bella mostra, semplice da configurare e a gestire e dotato di supporto alle più recenti tecnologie. Oltre alla tecnologia Bluetooth Smart e alle reti 802.15.3 (WPAN), il router di Big G supporta Weave, il protocollo destinato a gestire l’Internet delle cose con Brillo.

Google OnHub sarà in grado di gestire diverse priorità agli utenti connessi, fornendo una banda maggiore ai dispositivi che ne hanno più bisogno. Grazie ad una semplice applicazione sarà possibile visualizzare la cronologia delle connessioni ad Internet oppure ottenere aiuto in caso di necessità, con semplici istruzioni per risolvere i problemi principali.

Completano la dotazione di Google OnHub 4GB di memoria interna per gestire al meglio gli aggiornamenti ed una luce regolabile. Google ha aperto i preordini per OnHub che sarà disponibile tra poche settimane al prezzo di 199 dollari, circa 180 euro.

Via