Diversi utenti si sono accorti dell’esistenza di un bug nel Google Play Store ed in particolare relativo al funzionamento del suo motore di ricerca: pare, infatti, che alcune applicazioni vengano “nascoste” e non sia possibile trovarle attraverso la barra di ricerca dello store di Google, nemmeno digitando interamente il loro nome.

Se siete curiosi di provare questo bug, andate sul Google Play Store e provate a cercare il gioco chiamato “Deliver The Duck Water Game” (la cui esistenza sullo store del colosso di Mountain View può essere provata grazie alla pagina dedicata ad esso, che trovate qui).

Ebbene, scrivendo nel motore di ricerca “Deliver The Duck” o anche il nome intero del gioco, i risultati mostrati saranno quelli relativi ad altre applicazioni mentre per riuscire nell’intento bisognerà digitare “Deliver_The_Duck”, di certo non una soluzione comoda.

Stando alle segnalazioni di diversi sviluppatori, questo bug sarebbe piuttosto diffuso e colpirebbe anche altri giochi o applicazioni sullo store del colosso di Mountain View.

Al momento non è chiaro quale sia il problema (probabilmente relativo agli algoritmi di ricerca) anche se non è possibile escludere che possa esserci di mezzo lo zampino di Google, che per qualche motivo avrebbe deciso di nascondere intenzionalmente alcune app agli utenti.