Pare che Google Play Musica abbia qualche piccolo problema con le canzoni e gli album del 2019: al momento, infatti, c’è un bug che impedisce a numerosi utenti Android di riprodurre i brani lanciati quest’anno su vari altoparlanti e dispositivi.

Non è chiaro il motivo per cui questo errore si stia verificando ma in pratica provando a trasmettere una canzone del 2019 dall’app Android a un dispositivo compatibile con Cast, il sistema tenta di stabilire la connessione e quindi visualizza il messaggio di errore “musica temporaneamente non disponibile“.

Dato che il problema sembra riguardare solo i contenuti pubblicati nel 2019, potrebbe essere legato alle licenze.

Stando alle segnalazioni degli utenti, il bug è stato riscontrato in Europa, India e Stati Uniti, il tutto su vari device compatibili con Google Cast, come smart display dispositivi Android TV.

In attesa della risoluzione del bug da parte di Google, pare ci sia già una soluzione alternativa. Il problema, infatti, sembra verificarsi solo quando si tenta di riprodurre con Google Play Musica un brano del 2019 dall’inizio o quando è già stata stabilita una connessione tra l’app e un dispositivo compatibile con Google Cast. Per superarlo, pertanto, dovrebbe essere sufficiente avviare la riproduzione sullo smartphone e solo dopo connettersi all’altro dispositivo.