Stando a quanto riportato da alcuni utenti su Reddit, l’interfaccia Web di Google Play Music è stata rinnovata improvvisamente dicendo addio all’eccessiva quantità di arancione.

In realtà, uno degli utenti che ha riportato la notizia, dopo aver effettuato uno screenshot della nuova schermata, ha affermato che l’interfaccia è improvvisamente ritornata allo stato originale. Quindi, non escludiamo che possa essersi trattato di un esperimento temporaneo degli sviluppatori o di un banalissimo errore.

Il nuovo aspetto del Google Play Music sembra decisamente stravolgere le linee guida del material design. Infatti è scomparso l’header arancione in favore di un’anonima barra bianca. Tuttavia, il colore distintivo dell’app è presente nella parte dedicata al riproduttore multimediale.

Per verificare quanto affermato dalla fonte non ufficiale, abbiamo controllato la versione desktop di Google Play Music, ma per il momento è presente ancora l’interfaccia classica. Mettendo da parte l’ipotesi della bufala, è molto probabile che Google stia aggiornando il servizio lato server, ciò vuol dire che il rinnovamento dell’interfaccia potrebbe essere presto disponibile per tutti.