Google con i suoi Pixel e Pixel XL ha portato il “made by Google“, una marchio che dovrebbe dare ai consumatori una certa garanzia sulla qualità del prodotto; Google ha infatti accentrato su di se gran parte del processo produttivo, lasciando ad HTC il solo montaggio (anche se c’è chi ha avanzato qualche dubbio). Puntando su prezzi elevati, però, Google si è lanciata in un settore delicato, vale a dire quello del “perfetto“: dopotutto, chi pagherebbe oltre 700 Euro per uno smartphone non perfetto?

A quanto pare, però, alcuni utenti di Google Pixel XL starebbero lamentandosi di alcuni difetti di fabbricazione: si tratta di piccoli particolari, ma che – per il discorso appena fatto – non dovrebbero essere presenti su un dispositivo che si offre al pubblico in quella fascia di prezzo.

pixel-xl-case-defect-694x700

Come potete vedere nell’immagine, nell’angolo superiore a destra è presente un piccolo spazio lì dove il vetro va ad unirsi con l’alluminio; altri utenti si sono lamentati tramite Reddit e XDA, mentre il possessore del Pixel XL in foto ha potuto comunque sostituire il proprio dispositivo tramite Google con uno senza difetti.

Un altro difetto che sembra essere stato riscontrato è la mancanza del trattamento oleofobico nella parte frontale superiore, mancanza che risulta visibile ad occhio nudo e che non appaga di certo la vista.

Di certo, la presenza di qualche esemplare difettato non deve spaventare troppo, vista l’enorme mole di produzione: resta da vedere se si tratta effettivamente di qualche unità o di un numero più ampio.