Google Pixel e Pixel XL potrebbero avere problemi con l’autofocus a causa di alcune cover

Google Pixel e Pixel XL potrebbero essere affetti da un fastidioso problema con la messa a fuoco. Tuttavia non si tratterebbe nè di un difetto hardware nè di un problema software, bensì di una imprecisione causata da un particolare modello di cover.

Si tratta della Spigen Rugged Armor, che favorirebbe,  causa del suo design massiccio, l’accumulo di polvere proprio nella sede del sensore laser, causandone così l’errato funzionamento. La soluzione in questo caso è semplicissima: sarà sufficiente rimuovere la cover, pulire il sensore e reinstallare la protezione.

Gli stessi utenti che hanno segnalato il problema che affligge i Google Pixel e Pixel XL con la suddetta cover hanno anche evidenziato un secondo inconveniente, questa volta più fastidioso, relativo alla versione bianca dell’articolo. Essa infatti rifletterebbe la luce del flash all’interno del sensore, causando un fastidioso alone chiaro nelle foto scattate al buio. Capite bene che, nel caso ci trovassimo spesso a utilizzare il flash, la soluzione temporanea di rimuovere la cover durante lo scatto non sarebbe praticabile.

google-pixel-spigen-rugged-autofocus

Fortunatamente Spigen sembra essersi già accorta del difetto, infatti la cover bianca è attualmente non disponibile in nessun negozio online. Per quanto riguarda il problema dell’autofocus, invece, non si sa ancora nulla, ma non escludiamo che in futuro la compagnia decida di modificare il design del proprio prodotto. Nel frattempo, nessuno vi impedisce di arrangiarvi con soluzioni artigianali, ad esempio allargando la sede dell’autofocus con un coltello.

Fonte: Phandroid

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Elias Koch

    titolo fuorviante, non é colpa dei telefoni, e presumibilmente capita con tutte le spigen su tutti i tel con autofocus laser

    • Dario

      E che ti aspettavi da un blog dove esiste solo Samsung?????? Ovvio che i titoli li scrivono così…

      • Elias Koch

        ma i pixel sono google e/o htc.. non ti ho capito

Top