Secondo un report proveniente da una fonte definita attendibile, Google Pixel e Pixel XL potrebbero essere dotati di una certificazione IP53 per la resistenza all’acqua.

Tale caratteristica sembra stia diventando sempre più importante negli ultimi tempi: ad esempio Samsung Galaxy S7 (e S7 edge) e Note 7 dispongono di certificazione IP68 e persino Apple si è mossa in tal senso coi sui ultimi iPhone 7 e iPhone 7 Plus (IP67); nel caso di Pixel parliamo di una sigla inferiore a quelle appena nominate, ossia IP53, che garantisce una protezione contro la polvere (non totale) e gli spruzzi d’acqua a bassa pressione con inclinazione fino a 60 gradi (dal punto verticale); in sostanza la medesima offerta da HTC 10.

A livello pratico i nuovi smartphone non dovrebbero avere alcun problema durante l’utilizzo sotto la pioggia, in particolare se state eseguendo una telefonata (punto verticale); ovviamente la certificazione IP53 non consentirebbe all’utente di far cadere i Google Pixel in una pozzanghera o di lavarli sotto il lavandino, ma in ogni caso permetterebbe maggiore tranquillità sotto la pioggia.

Sareste felici di questa caratteristica o vi sareste aspettati qualcosa di più? Ricordandovi che per il momento non si tratta di nulla di ufficiale, diteci come sempre la vostra nei commenti.